Accademia del Tempo Libero ODV

Dialogo animato di Antonia Rigo Festini

A Reggio Calabria
il 5 novembre 2022 alle ore 18.00
presso l'Auditorium "U. Zanotti Bianco"

Tour della Costiera Amalfitana

condividi l’articolo su

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su print

Vietri, Positano e Ravello

Dal 2 al 4 ottobre 2022 l’Accademia ha proposto un breve viaggio nei luoghi più romantici della nostra penisola in collaborazione con l’agenzia Midimar.

Abbiamo iniziato il viaggio con la passeggiata tra i vicoli e le botteghe d’arte di  Vietri sul mare conosciuta per l’antichissima lavorazione della ceramica.

Secondo giorno interamente dedicato a Positano con la possibilità di fare shopping nelle boutique del lino e visita al nuovissimo Museo romano.

Terzo giorno a Ravello, città della musica, per visitare le famosissime e spettacolari Villa Rufolo sede del celebre Ravello Festival e Villa Cimbrone affacciata su paesaggi mozzafiato.

Menzione a parte merita la location che ha ospitato il gruppo all’interno delle sue sale barocche, tra   giardini sontuosi, maioliche dai colori smaglianti, fontane e giochi d’acqua. In realtà, la Sonrisa, più conosciuto come “Il Castello dei matrimoni” è un luogo stravagante che ha, però, un fascino particolare e deve essere visitato almeno una volta.

Il gruppo soddisfatto per il viaggio attraverso posti dalla bellezza ineguagliabile, ringrazia Graziella della Midimar, accompagnatrice perfetta, attenta e disponibile e si dà appuntamento al prossimo viaggio.

Accedi a ACCADEMIA DEL TEMPO LIBERO